Seconda Gara del Prix Kart Championship
Prima di qualsiasi cosa un ringraziamento va dato a tutti voi piloti che avete preso parte alla competizione, 15 piloti sono un numero incredibile essendo solo il secondo appuntamento del campionato. Lo svolgimento della gara è avvenuta con un meteo incerto ma che non ha compromesso il prosequo della prova.
La pole della prima delle 2 qualifiche è stata centrata magistralmente da Jacopo T. che subito si è trovato a suo agio sul circuito reverse, l’ottima prestazione continua anche durante la gara dove partito benissimo accumula un discreto vantaggio dal secondo, solo un incredibile Alberto in rimonta mette la parola fine ai sogni di gloria di Jacopo effettuando un sorpasso proprio all’ultimo giro. Terzo il buon Anfo che costantemente continua ad accumulare punti preziosi. La qualifica 2 invece se l’aggiudica un incredibile Paolo G. segnando pure il giro più veloce della competizione. L’impresa però non si ripete in gara in quanto un incontenibile Alberto prende fin da subito le redini della gara, e un ispiratissimo Jacopo T lo sorpassa nelle prime fasi della gara. Irriducibile Anfo che nonostante un kart con qualche problema di troppo lotta disperatamente per tenere la posizione, ma un settimo posto gli fa perdere comunque le speranze di podio in favore di Paolo G.
Quindi la classifica finale vede un Alberto primo che facendo incetta di punti si candida subito come un candidato per il campionato, pur avendo saltato la prima prova.
Meritato secondo posto per Jacopo che con due secondi posti nelle due gare recupera molti punti in classifica.
Di nuovo un terzo posto per Paolo che conferma le sue buone condotte di gara.
Quarto uno sfortunato Anfo che comunque può gestire ancora qualche punticino di vantaggio.
Buone gare all’esordio per Luca M., Pietro e Nicola che si classificano rispettivamente quito sesto e ottavo, settimo invece Dani che ha avuto risultati altalenanti durante la gara.
Un particolare ringraziamento a Dalila e al buon Fabio per l’aiuto durante lo svolgimento della gara.